6 Migliori Batterie Acustiche: Il Suono Forte

Una lista dei migliori batterie acustiche per aiutarvi a cominciare il vostro viaggio musicale
Da Mario Bonetti
Mario Bonetti
Recensito da Mario Bonetti
Autore
Mario è uno scrittore professionale che sempre ha qualcosa in mente per mostrare al mondo. Con infinita curiosità Mario sempre esplora il mondo musicale specialmente nel c Leggere più
Fatto Controllato Giuseppe Grillo
Giuseppe Grillo
Recensito da Giuseppe Grillo
Consulente Esperto
Giuseppe è un musicista professionale con l’esperienza più di 5 anni nello studio di registrazione. Avendo lavorato con tanti musicisti ha deciso di condividere con gli Leggere più
Aggiornato 08-08-2023
Aggiornato 08-08-2023
Audioaccademia è supportato dal lettore. Possiamo guadagnare una commissione attraverso i prodotti acquistati utilizzando i link in questa pagina. Scopri di più sul nostro processo qui

Scegliere una batteria acustica può essere un'esperienza veramente demoralizzante: sul mercato esistono un'infinità di marche, modelli, prezzi, set e kit, e trovare quella giusta potrebbe essere una vera e propria impresa, soprattutto per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo incredibile strumento musicale.

Nostre Scelte Migliori

#Migliore Batteria Acustica
Scoprire prezzo
#Esclusivo Per Italia
Scoprire prezzo

Ma che tu sia un totale principiante o un batterista esperto, non avere paura: sei nel posto giusto! Abbiamo messo alla prova le 14 migliori batterie acustiche attualmente disponibili sul mercato, analizzato la loro versatilità, la qualità costruttiva e il suono riprodotto e selezionato per te le 6 migliori batterie che soddisfaranno tutte le tue esigenze, uno dei cui è la nostra Scelta dell'Editore Mapex AR529SDW grazie a materiali di qualità e ottimo suono. Ecco qui di seguito la classifica delle 6 migliori batterie acustiche:

Nome Materiale Qualità Materiale Tamburi Inclusi Valutazione
1 Mapex AR529SDW Betulla, acero, acciaio
valutazione valutazione valutazione valutazione valutazione
Rullante, bass drum, 3x tom, 2x crash, 1x ride, 1x hi-hat
9,9
Scoprire prezzo
2 NATAL DNA F22 Tiglio, acciaio
valutazione valutazione valutazione valutazione valutazione
Rullante, bass drum, 3x tom, 1x crash, 1x hi-hat
9,8
Scoprire prezzo
3 Pearl RSJ465C/C708 Legno accordabili, pelle, acciaio
valutazione valutazione valutazione valutazione valutazione
Rullante, bass drum, 3x tom, 1x crash, 1x hi-hat
9,6
Scoprire prezzo
4 XDrum Rookie 20 Legno di pioppo, acciaio
valutazione valutazione valutazione valutazione valutazione
Rullante, bass drum, 3x tom, 1x crash, 1x hi-hat
9,4
Scoprire prezzo
5 TAMBURO T5 Red Sparkle Betulla, acciaio
valutazione valutazione valutazione valutazione valutazione
Rullante, bass drum, 3x tom, 1x crash, 1x hi-hat
9,4
Scoprire prezzo
6 Gear4music Nero Legno di pioppo, acero, acciaio
valutazione valutazione valutazione valutazione valutazione
Rullante, bass drum, 3x tom, 2x crash, 1x hi-hat
9,2
Scoprire prezzo

6 Migliori Batterie Acustiche – Test 2024

1
Migliore Batteria Acustica
Mapex AR529SDW
Caratteristiche
  • Marchio: Mapex
  • Materiale: Betulla, acero, acciaio
  • Tamburi inclusi: Rullante, bass drum, 3x tom, 2x crash, 1x ride, 1x hi-hat
Mapex AR529SDW
Vantaggi
Svantaggi
    Vantaggi
  • Realizzata con materiali di primissima qualità
  • Batteria acustica elegante e con finiture di qualità
  • Ottima per registrazioni in studio e performance live.
  • Ampia gamma di suoni facilmente adattabili a qualsiasi stile musicale
  • Adatta per tutti i batteristi, dai principianti fino ai più esperti
    Svantaggi
  • n.d.

La Mapex AR529SDW Armory si è classificata al 1° posto come la miglior batteria acustica da noi testata: si tratta di una vera e propria evoluzione del concetto Hybrid Shell, concetto sviluppato proprio da Mapex (ma in seguito adottato anche da altri grandi produttori di batterie acustiche) che consiste nell’utilizzo di una combinazione di differenti tipi di legno al fine di ottenere un suono unico, versatile e bilanciato. Per questo motivo questa speciale batteria acustica è stata ideata e realizzata con fusti di ibridi in acero-betulla a 6 strati per uno spessore totale di ben 7,2mm.

Grazie alla cassa della batteria acustica Mapex AR529SDW da 22×18, i tom da 10×8 e 12×9 e il timpano da 16×16, è possibile avere a portata di mano una vastissima gamma di suoni spettacolari e facilmente adattabili a qualsiasi contesto musicale. Inoltre, l’elegante design, il suono unico e inconfondibile e la facilità d’uso sono tutte caratteristiche che rendono questa batteria acustica adatta a batteristi di qualsiasi livello, sia principianti per la prima volta a contatto con uno strumento musicale professionale, sia a batteristi esperti desiderosi di esibirsi dal vivo con questa straordinaria batteria acustica!

2
Esclusivo Per Italia
NATAL DNA F22
Caratteristiche
  • Marchio: Natal
  • Materiale: Tiglio, acciaio
  • Tamburi inclusi: Rullante, bass drum, 3x tom, 1x crash, 1x hi-hat
NATAL DNA F22
Vantaggi
Svantaggi
    Vantaggi
  • Questa batteria è stata realizzata con materiali di buona qualità
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Buona versatilità che la rende adatta per vari stili musicali
  • Viene venduta completa e con un buon numero di accessori aggiuntivi compresi nel prezzo
    Svantaggi
  • Esclusivamente adatta per batteristi inesperti e intermedi, non per batteristi esperti

La NATAL DNA F22 è una batteria acustica prodotta in esclusiva per l’Italia e il mercato italiano. Viene venduta con set completo di 5 pezzi (grancassa dalle dimensioni 22×16, rullante di 14×5,5, due tom dalle dimensioni di 10×8 e 12×9 e un timpano di 14×14) e nel kit sono anche compresi tutti gli accessori necessari per iniziare fin da subito a suonare la batteria, come un crash da 16, un hi-hat da 14, un reggi-rullante, un’asta per il crash ed infine anche un comodo sgabello imbottito.

A differenza della batteria acustica Mapex AR529SDW Armory, la NATAL DNA F22 non è uno strumento musicale Hybrid shell: è stata interamente realizzata con fusti in tiglio a 6 strati, fusti molto resistenti che garantiscono alla batteria acustica un suono caldo, denso e avvolgente. Questa batteria acustica consente a tutti di sperimentare e variare molto tra i vari stili musicali e, per via del rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso, dei materiali di buona qualità utilizzati per la realizzazione di questa batteria acustica e grazie a tutti gli accessori inclusi nel kit, è principalmente indicata per tutti i batteristi alle prime armi e i batteristi intermedi.

3
Ideale Per Bambini
Pearl RSJ465C/C708
Caratteristiche
  • Marchio: Pearl
  • Materiale: Legno accordabili, pelle, acciaio
  • Tamburi inclusi: Rullante, bass drum, 3x tom, 1x crash, 1x hi-hat
Pearl RSJ465C/C708
Vantaggi
Svantaggi
    Vantaggi
  • Buona qualità costruttiva
  • Realizzata in pioppo bianco a sei strati
  • Per i bambini è divertente e coinvolgente da suonare
  • Dispone di un kit completo per poter suonare fin da subito lo strumento musicale
    Svantaggi
  • Adatta solamente per essere utilizzata esclusivamente bambini

In terza posizione abbiamo premiato la batteria acustica Pearl RSJ465C/C708, un buon kit di batteria ideato e costruito con fusti in pioppo bianco a sei strati e resistenti cerchi in acciaio a tripla flangia. Questo kit è composto da 5 pezzi più un set di piatti Sabian (che include anche un hi-hat da 10 e un crash da 13). Inoltre, all’interno del kit troveremo anche un ottimo supporto hi-hat H-50, un’asta dritta C-50, un pedale per la cassa, un seggiolino, un paio di bacchette, un Pearl Stickbag ed infine un supporto per il rullante S-50.

Rispetto ai precedenti modelli di batteria acustica sopramenzionati, come i modelli Mapex AR529SDW e la NATAL DNA F-22, la batteria acustica Pearl RSJ465C/C708 è interamente pensata per essere al servizio dei più piccoli. Acquistandola, regalerete ai bambini la gioia di poter finalmente suonare uno strumento musicale ideato interamente per loro, offrendogli così anche l’opportunità di socializzare maggiormente con i loro coetanei, aiutandoli a stringere ulteriori amicizie oltre che a stimolare maggiormente la creatività dei bambini e a sviluppare la loro sensibilità musicale.

4
Migliore Per Principianti
XDrum Rookie 20
Caratteristiche
  • Marchio: XDrum
  • Materiale: Legno di pioppo, acciaio
  • Tamburi inclusi: Rullante, bass drum, 3x tom, 1x crash, 1x hi-hat
XDrum Rookie 20
Vantaggi
Svantaggi
    Vantaggi
  • Buona qualità costruttiva
  • I tamburi sono dotati di pellicce di ottima qualità
  • Semplice da suonare, risulta essere la batteria acustica ideale per tutti i principianti
  • Dotata di sistema Memory Loks
    Svantaggi
  • Non adatta a batteristi intermedi e batteristi esperti.

La batteria acustica Xdrum Rookie 20 è stata da noi scelta come una delle migliori batterie adatte per l’apprendimento di tutti i principianti di questo straordinario strumento musicale. È molto semplice da suonare, è affidabile ed è costruita con buoni materiali come il legno di pioppo che gli conferisce un eccellente qualità acustica. Il suo kit è composto da una grancassa da 20, due tom da 10 e 12 pollici, un rullante da 14, un crash da 16 e un paio di piatti hi-hat da 14 con supporti e pedale. Inoltre al suo interno sarà presente anche lo sgabello (regolabile in altezza) e le bacchette.

A differenza della batteria acustica Pearl RSJ456C/C708, questa batteria XDrum Rookie 20 si contraddistingue non solo per il fatto di essere adatta non solo per bambini, ma soprattutto per principianti di ogni età (questo è reso possibile grazie alle facili regolazioni che permettono di adattare gli accessori di questa batteria acustica a qualsiasi dimensione del corpo), ma anche per la robusta qualità di costruzione e il suo impeccabile sistema di Memory Loks. Questo incredibile sistema ci consente di bloccare tutti i componenti hardware regolabili in modo tale da ritrovarli al primo colpo al successivo montaggio.

5
Ideale Per Genere Pop
TAMBURO T5 Red Sparkle
Caratteristiche
  • Marchio: TAMBURO T5
  • Materiale: Betulla, acciaio
  • Tamburi inclusi: Rullante, bass drum, 3x tom, 1x crash, 1x hi-hat
TAMBURO T5 Red Sparkle
Vantaggi
Svantaggi
    Vantaggi
  • Visivamente accattivante grazie alle finiture rosso scintillante
  • Buona qualità costruttiva
  • Ottimo prezzo se confrontato ad altre batterie
  • È una delle batterie acustiche più popolari e più richieste sul mercato italiano
  • È adatta a tutti i principianti e a tutti gli appassionati di batteria acustica
    Svantaggi
  • Non è adatta per i batteristi esperti

La batteria acustica TAMBURO T5 Red Sparkle è stata da noi inserita in 5° posizione per via della sua incredibile popolarità tra gli aspiranti batteristi e anche tra i batteristi intermedi. Il set della TAMBURO T5 Red Sparkle presenta tante novità rispetto alle sue passate versioni ed è composto da una grancassa da 16, ben tre tom rispettivamente da 8, 10 e 12, un rullante da 14, un reggi rullante, un pedale, uno sgabello imbottito e hardware e piatti inclusi (hi-hat da 14 e crash da 16).

Rispetto alle precedenti batterie acustiche presentate, come la Pearl RSJ565C/C708 e la Xdrum Rookie 20, la TAMBURO T5 Red Sparkle, esteticamente parlando, si presenta vistosamente attraente per via della sua incredibile finitura rosso scintillante che la rende una delle batterie acustiche più belle da osservare dal vivo. Ma non è solo l’estetica a far da padrone: anche il suono generato non è da sottovalutare: il set è capace di generare un suono caldo e corposo con i tom in grado di riprodurre suoni chiari e nitidi.

6
Kit Professionale
Gear4music Nero
Caratteristiche
  • Marchio: Gear4Music
  • Materiale: Legno di pioppo, acero, acciaio
  • Tamburi inclusi: Rullante, bass drum, 3x tom, 2x crash, 1x hi-hat
Gear4music Nero
Vantaggi
Svantaggi
    Vantaggi
  • Batteria acustica professionale per principianti
  • È una delle batterie acustiche più economiche presenti sul mercato
  • Può essere utilizzata come batteria acustica da backup
  • Costruita con pioppo e acciaio tornito charleston
    Svantaggi
  • n.d.

La batteria acustica Gear4music è una batteria entry-level professionale adatta per tutti i principianti vogliosi di iniziare a suonare la batteria acustica senza però spendere cifre elevate per uno strumento musicale che, a seconda del suo utilizzo e della sua conservazione, potrebbe deteriorarsi con estrema velocità. La Gear4music è costruita con pioppo, materiale che conferisce ai tamburi maggiore durata nel tempo, e il suo set è composto da una grancassa da 22, due tom da 13 e 12, un piano tom da 16, un rullante da 14 e viene fornito anche con altri accessori come il pedale per la cassa, il pedale per l’hi-hat e i supporti necessari per piatti e tamburi.

Questa batteria acustica gear4music si differenzia dalla TAMBURO T5 Red Sparkle principalmente per l’estetica e per il suo costo finale: la gear4music è sicuramente meno appariscente della TAMBURO T5 e anche meno costosa, ma lato musicale ha tutte le carte in regola per essere una buona batteria acustica adatta a principianti ma non solo: per via del costo solitamente economico rispetto a tutte le altre batterie sopra-elencate, questa gear4music si presta per essere un punto di riferimento verso tutti coloro che desiderano ritrovarsi una batteria acustica di backup.

Cose da Considerare

Sappiamo bene quanto possa essere non solo importante ma anche difficile e frustrante scegliere la giusta batteria acustica completa dal momento che tra la qualità del suono, la marca, il budget, il modello e i materiali utilizzati, iniziano ad essere tanti i fattori da prendere in considerazione per valutare al meglio l’acquisto del migliore strumento musicale più adatto alle nostre esigenze. Per questo scegliere la nostra batteria acustica si rivela essere un passaggio fondamentale per il nostro futuro: sbagliarlo, potrebbe compromettere la nostra crescita artistica e sfortunatamente farci intraprendere altre strade lontane dalla musica. Sperando di fare una cosa a te gradita, qui di seguito spiegheremo meglio la batteria acustica, entreremo più nel dettaglio dei componenti che la compongono, la metteremo anche in confronto con la batteria elettronica e spiegheremo in maniera semplice e concisa quali fattori dovresti prendere in considerazione per non sbagliare nella scelta finale!

Cosa è una batteria acustica

Batteria acustica è uno strumento importantissimo per tanti generi musicale

La batteria acustica è uno strumento musicale a percussione molto amato da giovani e meno giovani nato negli Stati Uniti nel 19° secolo circa Fonte affidabile La Storia della Batteria Nonostante gli strumenti a percussioni esistano da 6000 anni, abbiamo dovuto attendere la fine del 19° secolo per vederli abbinati insieme in un vero e proprio drumset. suonarelabatteria.it . Sebbene disponiamo di prove storiche di strumenti a percussione risalenti a circa 6000 anni fa, solo verso la fine del 1800, grazie all’esigenza di avere un unico uomo percussionista capace di suonare contemporaneamente più strumenti, nacque progressivamente la batteria acustica che tutti noi oggi conosciamo: infatti fino ad allora ogni elemento dell’attuale batteria acustica veniva suonato singolarmente da più musicisti che componevano enormi bande intente a suonare per le strade cittadine.

Con il tempo, complice lo spostamento delle esibizioni sonore dalle strade ai locali e vista anche l’impossibilità di poter ospitare sul palco 6-7 musicisti addetti alle sole percussioni, si optò per una decisione drastica che contribuì così alla nascita della vera e propria batteria acustica Fonte affidabile Imparare la storia di questo strumento con i corsi di batteria Il 25% degli europei riconosce che la musica rappresenta un buon modo per rilassarsi, secondo un recente sondaggio internazionale. www.superprof.it : si decise di fondere la grancassa con il rullante militare.

In seguito a questa piccola, ma allo stesso tempo grandissima- modifica, ogni etnia presente in America con il tempo contribuì all’evoluzione della batteria acustica: i cinesi importarono e aggiunsero dei tamburi di piccolo diametro, gli attuali tom, mentre i turchi, all’epoca famosi per il loro modo del tutto unico di fondere rame e ottone, perfezionarono la produzione dei piatti.

Quali componenti contiene un batteria acustica

La batteria acustica è formata da varie componenti Fonte affidabile Da cosa è composta una Batteria Acustica? Le batterie che vengono suonate oggi si sono evolute attraverso la combinazione di vari strumenti a percussione presi da culture musicali diverse e attraverso l’innovazione tecnica. www.drumitaly.it :

  • La grancassa, cassa o kick drum (in inglese). La riconosciamo subito perché in una batteria acustica è il tamburo dalle dimensioni più grandi. Grazie al suo ampio spettro sonoro (il suo suono è grosso, esplosivo e cupo), la grancassa si rivela essere una parte fondamentale della batteria acustica.
  • I tom tom: sono i due tamburi più piccoli posti sopra la grancassa. Generalmente vengono disposti da sinistra verso destra dal più acuto al più grave.
  • Il rullante: è il tamburo costituito da un fusto di legno (o talvolta anche metallo, plexiglas o altri materiali simili) e da due pelli tenute in costante tensione tramite tiranti. La pelle superiore, quella che comunemente viene percossa dalle nostre bacchette, è chiamata pelle battente. Se vuoi imparare come suonare la batteria come un vero batterista di professione dovrai necessariamente padroneggiare il rullante.
  • Il timpano: si tratta di un altro tamburo posto solitamente alla destra del batterista.
  • Hi-Hat: denominati anche charleston, sono i tipici piatti rivolti l’uno verso l’altro montati orizzontalmente sopra un’asta metallica verticale. Dalle dimensioni tra i 10 e i 15 pollici, vengono azionati dal classico pedale.
  • Il ride: è il piatto dalle dimensioni maggiori (solitamente dai 18 ai 24 pollici) e si utilizza spesso per scandire il tempo.
  • Il crasch: si tratta di un altro piatto dai 14 ai 18 pollici che solitamente viene percosso durante l’apertura o la chiusura di una battuta per arricchire il ritmo. Il nome deriva dal tipico suono del rumore che riproducono.

Inoltre, non dobbiamo scordarci neanche di tutti gli accessori della batteria, tra cui i pedali (pedali della grancassa e i pedali del charleston), i piedi (del tom, del rullante e anche dei piatti) ed infine lo sgabello.

Batteria acustica vs batteria elettronica

Così come tanti altri moderni strumenti musicali (un esempio perfetto sono le chitarre classiche che, con il tempo, sono state superate dalle migliori chitarre elettriche), anche le batterie acustiche hanno visto progressivamente crescere una competizione “interna” con le moderne batterie elettroniche. Ma conosciamo realmente la differenza tra queste due tipologie di batterie? Scopriamolo insieme!

Innanzitutto, trattandosi di due strumenti a percussione, il nostro focus si concentrerà principalmente verso 3 fattori chiave: il suono, il volume e la portabilità.

  • Il suono: una batteria acustica riproduce un suono potente e naturale grazie ai piatti e ai tamburi che vengono fisicamente percossi dalle nostre bacchette. La differenza con la batteria elettronica? Sicuramente che in quest’ultima il suono viene appositamente riprodotto da un modulo sonoro.
  • Il volume: avete mai assistito ad un concerto dal vivo? Il suono di una batteria acustica è devastante! Al contrario, con una batteria elettronica sarà possibile esercitarsi per ore e ore senza arrecare alcun disturbo a vicini e coinquilini. Come? Semplicemente grazie all’utilizzo di semplici cuffie o grazie alla diminuzione del volume.
  • La portabilità: a meno che non siate intenzionati ad utilizzare la batteria acustica o elettronica esclusivamente come valvola di sfogo all’interno della vostra stanza, la portabilità è un fattore importante da tenere molto in considerazione. La batteria acustica, per via degli innumerevoli piatti e tamburi e per la sua stazza, risulta difficile da trasportare. Al contrario le migliori batterie elettroniche sono sicuramente molto più compatte e leggere e soprattutto adatte per essere spostate e trasportate con estrema facilità.
Dal punto di vista pratico, non ci sono le differenze tra questi tipi di batterie perché è possibile espandere la batteria aggiungendo le parte necessari per ottenere il suono ottimale

Come scegliere migliore batteria acustica

Dal momento che si tratta di un acquisto fondamentale e anche abbastanza dispendioso, prima di acquistare la tua futura batteria acustica facciamo un piccolo recap generale di tutto quello che dovrai prendere in considerazione prima di fare il passo decisivo:

Dimensioni

Si, le dimensioni contano, anche per la batteria acustica! Dal momento che la batteria acustica è probabilmente lo strumento musicale più ingombrante in assoluto al pari del pianoforte, prima di effettuare l’acquisto sarà necessario valutare preventivamente le dimensioni della stanza destinata ad ospitare il nostro futuro strumento musicale e scegliere di conseguenza non solo la migliore batteria acustica più economica, ma anche la batteria da suonare con le giuste dimensioni!

Materiali

Facciamo attenzione anche ai materiali utilizzati nella costruzione e nella finitura delle batterie acustiche. Qui la scelta è molto soggettiva, ma ricordiamoci che l’utilizzo di determinati materiali “pregiati” influenza positivamente anche il suono generato. In ogni caso, se la batteria acustica sarà destinata ad essere suonata da bambini o comunque da più persone, come in una scuola, valutiamo la possibilità di acquistarla con le finiture in plastica. Sarà sicuramente una batteria esteticamente meno elegante e intrigante, ma la plastica permetterà di proteggerla maggiormente dagli inevitabili urti, graffi e ammaccature.

Quantità di pezzi in set

La quantità di pezzi contenuta all’interno di un set non è mai un problema o un fattore da tenere strettamente sotto controllo: trattandosi di una batteria acustica, sarà sempre possibile personalizzarla sostituendo o aggiungendo sempre nuovi elementi come i tamburi, i famosi pad per effetti, i piedi, i pedali o altri accessori e supporti vari. A meno che non dovremo fare i conti con un budget ridotto: in questo caso cercheremo di prestare attenzione alla vendita delle batterie acustiche professionali e complete e dotate di quanti più accessori possibili. Al contrario, questo della quantità di pezzi presenti all’interno di un set sarà un quesito da porci in caso di acquisto di una batteria elettronica: in questo caso dovremo sempre ricordare che può essere personalizzata solamente fino ad un certo punto.

Genere musicale

Anche il genere musicale in realtà rappresenta un finto problema: tutte le batterie acustiche professionali da noi elencate in questa classifica sono tutte batterie estremamente versatili in grado di variare tranquillamente tra tutti i generi musicali preferiti. Infatti non dobbiamo pensare alla nostra batteria acustica come strumento musicale in grado di essere utilizzato esclusivamente per ricreare ritmi potenti ed energetici come quelli della musica rock, ma anche come strumento in grado di creare ritmi complessi e sottili come nella musica jazz, ritmi semplici e orecchiabili come nella musica pop, ritmi percussivi ed estremamente ballabili come nella musica latina o ritmi veloci e pesanti come nella musica metal. Insomma, teniamo ben a mente la versatilità della nostra batteria acustica!

Domande Frequenti

Come impostare una batteria acustica?

Impostare una batteria acustica non è complicato: per prima cosa assicuriamoci di trovare uno spazio adatto in cui montarla. Una volta individuato lo spazio, iniziamo dai supporti: lo scopo deve essere quello di fare in modo che la batteria sia completamente stabile. Dopodiché posizioniamo il rullante, il tom, la grancassa fino ad arrivare a montare anche i piatti. Una volta montate tutte le componenti della nostra batteria acustica, passiamo a regolare i pedali, i tamburi ed infine occupiamoci di accordare la batteria con un accordatore elettronico.

Come pulire una batteria acustica?

Possiamo pulire la nostra batteria acustica con un semplice panno morbido: iniziamo a rimuovere la polvere dai piatti, dal fusto e successivamente occupiamoci anche di pulire le pelli, questa volta con un panno leggermente inumidito. Evitiamo di utilizzare prodotti chimici o detergenti che potrebbero rovinare i materiali della nostra batteria acustica!

Meglio acquistare pezzi singoli o un set completo?

L’ideale sarebbe acquistare direttamente una batteria acustica professionale dotata già di un set completo al suo interno. Ma ricordiamoci sempre che a differenza della batteria elettronica, la batteria acustica è possibile personalizzarla maggiormente andando ad aggiungere sempre nuove componenti o accessori. Quindi se all’interno del nostro set non è presente un determinato accessorio di nostro interesse, possiamo stare tranquilli e acquistarlo comodamente a parte senza alcun problema.

Nostro Verdetto

In questo articolo abbiamo visto quanto sia difficile districarsi tra le varie marche, modelli e prezzi delle batterie acustiche. Per questo motivo abbiamo stilato una nostra personalissima lista delle 3 migliori batterie acustiche in modo tale da aiutare tutti coloro che, trovandosi davanti centinaia e centinaia di modelli, si trovano perennemente in costante difficoltà nella scelta. Al primo posto della classifica ritroviamo la batteria acustica Mapex AR529SDW, incredibilmente versatile e professionale e adatta a tutti i batteristi, esperti e non. Seconda posizione per la batteria acustica NATAL DNA F22, batteria costruita con materiali di buona qualità e specificatamente adatta a batteristi principianti e intermedi. Terzo scalino del podio per la batteria Pearl RSJ465C/C708, una batteria acustica totalmente differente da tutte le altre batterie menzionate per via dell’essere specificatamente ideata e realizzata per l’utilizzo esclusivo dei bambini.

Riferimenti

1.
La Storia della Batteria
Nonostante gli strumenti a percussioni esistano da 6000 anni, abbiamo dovuto attendere la fine del 19° secolo per vederli abbinati insieme in un vero e proprio drumset.
2.
Imparare la storia di questo strumento con i corsi di batteria
Il 25% degli europei riconosce che la musica rappresenta un buon modo per rilassarsi, secondo un recente sondaggio internazionale.
3.
Da cosa è composta una Batteria Acustica?
Le batterie che vengono suonate oggi si sono evolute attraverso la combinazione di vari strumenti a percussione presi da culture musicali diverse e attraverso l’innovazione tecnica.
9,9
Punteggio totale
Mapex AR529SDW - Migliore Batteria Acustica
Commenti
+Aggiungere Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *