Hai deciso di acquistare due casse bluetooth ma non sai come collegarle ai tuoi dispositivi? Allora sei nel posto giusto! In questa breve guida troverai tutte le procedure per come collegare 2 casse bluetooth contemporaneamente su qualsiasi dispositivo oltre ad una guida specifica per poter collegare le casse bluetooth di marchi specifici come Huawei, Jbl o Xiaomi ai tuoi dispositivi.
Va però sottolineato che in base alla tecnologia presente sul dispositivo potrebbe esser possibile collegare due casse bluetooth insieme senza però poter avviare la riproduzione simultanea; per farlo assicurati che i dispositivi abbiano la tecnologia Bluetooth 5.0 e non avrai alcun problema.
Collegare 2 casse bluetooth contemporaneamente windows 10 non è difficile, bisogna armarsi di pazienza e mettere in pratica dei semplici passaggi; vediamo quali sono:
Se possiedi di un dispositivo Android Fonte affidabile Android - Wikipedia Android è un sistema operativo per dispositivi mobili sviluppato da Google, progettato principalmente per sistemi embedded quali smartphone e tablet, con interfacce utente specializzate per televisori (Android TV), automobili (Android Auto), orologi da polso (Wear OS), occhiali (Google Glass), e altri. it.wikipedia.org potrebbe tornarti utile sapere come collegare 2 casse bluetooth contemporaneamente; vediamo come:
Il procedimento per collegare 2 casse bluetooth contemporaneamente huawei è simile a quello descritto in precedenza per i telefoni Android, l’unica differenza riguarda il programma da scaricare per poter connettere tra di loro le due casse Huawei; una volta scaricato ed installato ti basterà seguire la procedura e, se il dispositivo dovesse essere abilitato, potrai effettuare una riproduzione simultanea su entrambe le casse.
Il procedimento per collegare 2 casse bluetooth contemporaneamente jbl è simile a quello descritto in precedenza per i telefoni Android, basterà accertarsi che le casse abbiano le funzioni JBL Connect, Connect+ o PartyBoost per poter effettuare una riproduzione simultanea. Anche in questo caso consigliamo di scaricare l’apposita applicazione Jbl che permette di personalizzare e gestire la riproduzione su i vari dispositivi connessi.
Il procedimento per collegare 2 casse bluetooth contemporaneamente xiaomi è sempre quello descritto in precedenza per i telefoni Android; per poter poi godere della riproduzione simultanea, qualora fosse presente la tecnologia Bluetooth 5.0, occorre scaricare l’apposita applicazione. Tutte le procedure per scaricare l’applicazione e per effettuare l’associazione contemporanea dei due dispositivi verranno descritte nell’apposito manuale di istruzioni, qualora non fosse presente vi basterà effettuare una breve ricerca online.
Se possiedi un dispositivo con sistema operativo iOS Fonte affidabile iOS - Wikipedia iOS è un sistema operativo mobile sviluppato da Apple Inc. per iPhone. È il secondo sistema operativo mobile più installato al mondo, dopo Android. È la base per altri tre sistemi operativi realizzati da Apple: iPadOS, tvOS, watchOS. it.wikipedia.org sarai felice di sapere che puoi collegare due casse bluetooth contemporaneamente; anche in questo caso il procedimento è davvero molto semplice, vediamo quali sono i passaggi da effettuare:
Come accennato in precedenza, se il dispositivo possiede la tecnologia Bluetooth 5.0 Fonte affidabile Bluetooth - Wikipedia Questa versione offre i seguenti miglioramenti: it.wikipedia.org sarà possibile collegare le due casse tra loro ed effettuare la riproduzione simultanea; per farlo basterà avviare un audio con le diverse applicazioni scaricabili, cliccare sull’icona a forma di triangolo (che permette di scegliere la sorgente audio) e decidere quale, o quali, casse utilizzare per la riproduzione.
Per poter collegare le casse bluetooth di marchio Huawei, Jbl o Xiaomi ad un dispositivo iOS la procedura corrisponde a quella descritta nel paragrafo precedente; occorre però tenere a mente che, seppur sia possibile collegare più dispositivi bluetooth contemporaneamente, la riproduzione simultanea è disponibile solo per i dispositivi con la tecnologia Bluetooth 5.0 quindi, in questo caso specifico, solo se si possiede un iPhone 8/8 Plus, iPhone X e successivi o un iPad, iPad Air 2019, iPad Pro 2018 e successivi.
Per le casse Jbl bisogna inoltre ricordare che per poter collegare tra di loro due speaker devono essere presenti, in entrambi, le funzioni JBL Connect, Connect+ o PartyBoost; una volta collegate le casse al dispositivo IOS vi basterà cliccare il pulsante (presente sulle casse stesse) raffigurante una clessidra stilizzata ed un “+” per poterle collegare tra loro.
Il numero dei dispositivi bluetooth che possono essere collegati ad un device dipendono dalle sue caratteristiche; ad esempio, nei dispositivi con tecnologia Bluetooth 4.0 è possibile collegare fino a 7 dispositivi contemporaneamente e cambiarli in base alle preferenze senza alcuna interruzione dell’audio.
I migliori diffusori da scaffale, i migliori diffusori da pavimento e le migliori cuffie in-ear possiedono inoltre la tecnologia Bluetooth 5.0 che permette di associare tra loro due casse per poter riprodurre l’audio su entrambe utilizzando una sola sorgente. In commercio potrete trovare diversi modelli con questa funzione come l’EDIFIER STUDIO S2000MKIII 2.0 o l’Edifier R1280DBs, i quali secondo il parere degli esperti riproducono anche i suoni con una qualità eccellente.
Infine, prima di procedere con l’acquisto bisogna sempre ricordarsi di leggere con attenzione tutte le caratteristiche del dispositivo per accertarsi che questo si adatti perfettamente alle vostre esigenze.
Adesso sai perfettamente come collegare 2 casse bluetooth contemporaneamente a tutti i tuoi dispositivi, a prescindere dal sistema operativo presente, e potrai finalmente riprodurre i tuoi audio su due dispositivi distinti simultaneamente, rendendo l’esperienza d’ascolto indimenticabile!